Il crafting il procedimento necessario per creare oggetti o consumabili partendo dalla raccolta di materiali.
Raccolta
Per creare oggetti dobbiamo prima trovare i materiali necessari, ecco 3 modi per farlo:
- Salvaging Kit - Kit di riciclaggio Disponibile dai mercanti, il kit di recupero ti permette di salvare la lavorazione di vecchi oggetti o di quelli indesiderati.
- Looting - Saccheggio Hai la possibilità di trovare degli appropriati materiali, come pelli o trofei quando saccheggi il bottino dei nemici morti.
- Harvesting - Raccolta dei Minerali, piante ed alberi si possono trovare in tutto il mondo sta a te raccoglierle.
Crafting e Ricette
In Guild Wars 2 ci sono 8 tipi di crafting che i giocatori possono scegliere, ogni disciplina ha 400 punti abilità suddivisi in più livelli. Quindi possiamo scegliere fra:
- Weaponsmith - Armaiolo è il mestiere per creare delle armi da mischia, come spade, asce e martelli.
- Huntsman - Cacciatore è il mestiere per creare armi a distanza come pistole o archi, così come torce e corni da guerra.
- Artificer - Artificiere è il mestiere per creare delle armi magiche come staffe e scettri.
- Armorsmith - Fabbro è il mestiere per creare delle armature pesanti.
- Leatherworker - Conciatore è il mestiere per creare delle armature medie.
- Tailor - Sarto è il mestiere per creare delle armature leggere.
- Jewelcrafter - Gioielliere è il mestiere per creare gioielli, come anelli e collane.
- Cook - Cuoco puoi preparare dei cibi o pozioni che i giocatori possono mangiare per avere dei buff temporanei. (es. pozioni del mana, cibi che aumentano gli attributi per un periodo limitato di tempo ecc..)
I personaggi possono essere competenti al massimo solo in due discipline di crating alla volta, ma essi possono cambiare le discipline attive dai maestri crafter pagando una somma. Tutti i punti e le ricette imparate in una disciplina sono salvate quando si cambiano le discipline attive, tuttavia maggiore è la quantità di punti investiti in una disciplina, maggiore sarà il costo per cambiare quella disciplina!
Per potere craftare è necessario recarsi nelle stazioni di crafting che si possono trovare in tutte le città ed in tutti gli avamposti di tutto il mondo.
Vi sono tre tipi di modi per ottenere le ricette:
- il primo è che automaticamente ne ottieni alcune mentre stai avanzando nel crafting per realizzare dei componenti base
- Il secondo, che è la categoria più ampia, sono quelli che scoprirai mettendo i materiali negli slot e vedendo cosa accade, se hai successo nel creare qualcosa il gioco si ricorderà la combinazione per te sottoforma di ricetta
- L’ultimo modo di ottenere alcune ricette rare e quello di scambiare con il karma ad alcuni venditori o dropparla in gioco, ma è la categoria più piccola, raramente si impareranno le ricette dal trainer.
0 commenti:
Posta un commento