Un maestro di furtività e di sorpresa, il Ladro è mortale nel singolo combattimento faccia a faccia, soprattutto quando coglie i nemici alla sprovvista. I Ladri compensano la loro armature relativamente bassa e la salute con il fatto di essere veloci e sfuggenti. Essi possono muoversi tra le ombre, svanire nel nulla, o rubare oggetti dai loro avversari e usarli come armi. I nemici dovrebbero guardarsi le spalle, o il ladro lo potrebbe fare per loro.
I ladri fanno uso di una abilità speciale chiamate “Steal” (n.b. Rubare), che genera un utile arma ambientale nelle mani dei ladri ‘in base al mostro o giocatore che hanno rubato. Per esempio, quando si ruba da un uccello moa, un ladro potrebbe avere una manciata di piume che potrebbe poi lanciare contro i nemici intorno a sè per accecarli.
Quando si impugna in una mano un’arma principale e nella secondaria un’altra arma, il ladro si differenzia dalle altre professioni. I primi due slot abilità provengono dall’arma nella mano principale, mentre gli ultimi due slot abilità vengono dall’arma di mano secondaria. L’abilità finale, che occupa il terzo slot abilità è chiamata Dual Skill, ed è determinato da entrambe le armi. Ad esempio, un ladro con due pugnali otterrà nel terzo slot abilità l’abilità Balzo del Fiore della Morte come Dual Skill, ma un ladro con un pugnale e una pistola avrà Shadow Shot come Dual Skill.
I Ladri hanno un numero di tipi di abilità speciali:
Stealth (Furtività) – i ladri possono sparire nell’ombra. Questo permette loro di diventare invisibili ai giocatori nemici e ad ignorare l’aggro. Quando è in modalità Stealth, il ladro può essere ancora danneggiato e temporaneamente potrebbe divenire visibile. Quando un ladro è nascosto e attacca un suo nemico lo stealth si interrompe.
Shadow Stepping (Passi nell’ombra) - I ladri possono entrare e uscire dalla battaglia rapidamente utilizzando una tecnica chiamata Shadow Stepping. Questa abilità permette loro di scomparire da una posizione e poi immediatamente spostarsi in una diversa località viaggiando attraverso le ombre.
Traps (Trappole) – I ladri possono utilizzare trappole per colpire nemici ignari con agguati e controllare zone. Ad esempio, Shadow Trap è una trappola che consente al ladro di entrare nella modalità stealth fino a quando la trappola non viene attivata, a quel punto attraverso un passo nell’ombra, il ladro si ritrova nella posizione in cui aveva piazzato la trappola.
Armi
Il Ladro può scegliere da una varietà di armi da distanza e da mischia. Le armi sono:
mano principale: Coltello, Spada, Pistola
mano secondaria: Coltello, Pistola
a due mani: Arco Corto
Armature
Il Ladro può indossare le armature medie.
Tratti
I Ladri hanno due linee guida generali chiamate Agilità e Arti dell’ombra. più un tratto per ogni arma che sono in grado di impugnare. Alcuni tratti possono ridurre il costo di iniziativa di alcune abilità!
Iniziativa
L’iniziativa è la meccanica principale del ladro. Un ladro ha dieci punti di iniziativa che ricarica al ritmo di un punto al secondo dentro e fuori al combattimento. L’Abilità nello slot 1 della barra è sempre gratuita, ma le altre abilità legati alle armi del ladro hanno tutti un costo di iniziativa, invece di avere tempi di ricarica. Le abilità del Ladro legate allo slot delle cure e alle skill di utilità oltre che l’abilità Elite non costano iniziativa e hanno ancora un costo di ricarica come tutte le altre professioni.
Furto
Sopra la barra delle abilità, tutti i ladri hanno una abilità speciale chiamata Steal che può essere utilizzata contro i nemici. Essa in realtà non ruba un oggetto reale da un avversario, ma genera invece l’arma giusta ambientale in base alla destinazione. Quando si rubam non si interrompe la modalità stealth, tuttavia non può essere usata molto spesso. Quando un ladro ruba, si può aprire una vasta gamma di opzioni di supporto e di controllo contro i nemici che sono più efficaci delle sue abilità di base.
Dual Skills
Le Dual Skills sono abilità speciali che i ladri acquisiscono nello 3 slot della loro barra delle armi e si basano su entrambe le armi equipaggiate. Una Dual Skills è determinata da entrambe le armi equipaggiate e può variare a seconda di come sono impugnate. Ad esempio, un ladro armato di pistola con la mano principale e di un pugnale in quella secondaria avrà Colpo dell’ombra (Shadow Strike) come Dual Skills, invece un ladro armato di pugnale nella mano principale e di pistola in quella secondaria avrà una Dual Skills differente rispetto a prima chiamata Shadow Shot. L’arco corto è l’unica eccezione a questa regola e non ha ancora una capacità doppia.
Stealth
La Furtività (stealth) ha una durata limitata e può essere interrotta in vari modi. La maggioranza delle volte si perde quando un giocatore attacca attraverso di essa. Alcuni stealth finiscono quando il giocatore si muove. Mentre si è in modalità stealth, un giocatore può ancora subire danni e apparirà temporaneamente visibile quando ciò accade.
Passo nell’Ombra
Stepping Shadow è un meccanismo di teletrasporto usato dalla professione del ladro che gli permette di entrare e di uscire dalla battaglia. Un ladro può spostarsi nell’ombra nei luoghi dove il movimento normale è possibile e non si può la tecnica dei passi nell’ombra per teletrasportarsi attraverso un cancello o altro.
0 commenti:
Posta un commento